Gli ordini effettuati a partire da oggi verranno evasi dal 7 Gennaio 2026

🎁 Per gli ordini effettuati a partire da oggi non è garantita la consegna prima di Natale 🎁

✍️ Sostienici con il 5x1000 - Scrivi il C.F. 95086500659

Cosa facciamo per le

famiglie

L’associazione OPEN affianca le famiglie di bambini, bambine e adolescenti affetti da cancro lungo l’intero percorso terapeutico, impiegando una serie di interventi e strategie mirate a sostenere il benessere fisico, emotivo e sociale dei piccoli pazienti e dei loro cari.

L’associazione OPEN si impegna presso le autorità competenti per abbreviare i tempi di ricovero e garantire un’assistenza domiciliare efficiente ed efficace, con interventi terapeutici sempre più realizzabili a casa del paziente, in modo da rendere la malattia più accettabile e assicurare una migliore qualità della vita al minore malato e a tutto il suo nucleo familiare.

Con il Progetto CAREGIVER, l’Associazione OPEN si adopera per l’assistenza quotidiana avvalendosi di una rete di volontari formati su attività ludiche, su problematiche socio-assistenziali e di reinserimento dei pazienti nella vita di tutti i giorni. I volontari quotidianamente sono presenti nel Day Hospital e nei vari reparti a disposizione per qualsiasi esigenza avanzata dal paziente e/o dal genitore accompagnatore.

La OPEN lavora costantemente per ridurre i tempi di ospedalizzazione dei minori malati di cancro stimolando, presso le autorità competenti, un’efficiente Assistenza Domiciliare. Per questi bambini e per i loro familiari, interventi a domicilio come prelievi ematici, visite mediche, terapie endovenose, trasfusioni di emoderivati e interventi psicologici rendono la malattia un’esperienza più sopportabile, migliorando notevolmente la qualità della vita.

Con il Progetto CAREGIVER, la OPEN si adopera per l’assistenza quotidiana avvalendosi di una rete di volontari formati su attività ludiche, creative,  manipolative, e su problematiche socio-assistenziali e di reinserimento dei pazienti nella vita di tutti i giorni. I volontari quotidianamente sono presenti nel Day Hospital e nei vari reparti a disposizione per qualsiasi esigenza avanzata dal paziente e/o dal genitore accompagnatore.

Alle famiglie, con disagio economico documentato che, per completare l’iter terapeutico, sono costrette ad emigrazioni temporanee, viene assicurato un supporto organizzativo e la contribuzione alle spese di trasferimento e soggiorno, presso centri di cura di eccellenza extra regionali.