Partecipare

come volontario

Cerchiamo volontari che vogliano impegnarsi concretamente nella nostra causa. Potrai:

  • Partecipare attivamente alle manifestazioni istituzionali di raccolta fondi;
  • Realizzare eventi sul tuo territorio in collaborazione con la sede;
  • Aprire una pagina di raccolta fondi online per festeggiare un’occasione speciale o per affrontare una sfida sportiva;
  • Intrattenere i  nostri pazienti in ospedale.

 

Compila il form e ti contatteremo per un incontro informativo online.

come socio

Puoi sostenerci diventando socio e versando, entro il 31 gennaio di ogni anno, la quota annuale di iscrizione di 100,00 €, potrai collaborare al raggiungimento degli obiettivi dell’Associazione, impegnandoti in favore dei bambini malati di tumore.
Diventando socio puoi partecipare alle assemblee e portare le tue proposte, le tue idee, i tuoi suggerimenti.
Per informazioni e dettagli sulla iscrizione controlla lo Statuto e, se scegli di diventare socio, compila la domanda.
Le quote versate per diventare socio non sono fiscalmente deducibili.

come associazione

Associazioni di fatto o riconosciute, altri enti del terzo settore possono diventare nostri partner, attraverso la firma di appositi protocolli d’intesa, al fine di organizzare di concerto con la OPEN attività e campagne di prevenzione, sensibilizzazione e divulgazione scientifica, tese o meno alla raccolta congiunta di fondi da dedicare alle rispettive cause e mission.

come scuola

Le scuole interessate a ricevere una informazione scientifica o esplorativa sui diversi servizi di cura e assistenza messi in campo dalla OPEN, possono richiedere incontri con i nostri responsabili organizzativi. La scuola rappresenta infatti l’istituzione più rilevante in termini di formazione della cittadinanza e la OPEN è sempre interessata a rapporti istituzionali con i dirigenti scolastici, al fine di organizzare programmi di informazione scientifica e di sensibilizzazione.

come impresa

Le imprese interessate ad interagire con enti del terzo settore possono progettare programmi complessi di intervento negli ambiti in cui operiamo o finanziare anche solo azioni singole. Il sostegno delle aziende in programmi complessi va a sostenere in forma integrata tutte le fasi del nostro impegno. Dalla formazione dei volontari, alle attività di ricerca scientifica fino all’assistenza e la cura dei giovani malati.