Sostenerci

con il 5x1000

La strada della ricerca passa anche per le tue mani!

Sostienici con il 5×1000, non ti costa nulla, forse solo qualche secondo del tuo tempo.

Basterà firmare il modulo nel primo riquadro della tua dichiarazione dei redditi, inserendo il nostro Codice Fiscale 95086500659 e potrai contribuire a migliorare la qualità delle cure ai pazienti di oncologia pediatrica finanziando la ricerca oncologica pediatrica.

Sarà un gesto di grande responsabilità. Consulta la pagina “Chi siamo” di questo sito per scoprire tutti gli ambiti dell’oncologia pediatrica in cui siamo impegnati, potrai conoscerci meglio e scoprire nel concreto come saranno impegnati i fondi raccolti.

con donazioni liberali

Sostenere con una donazione liberale la ricerca scientifica per aiutare i bambini è un gesto semplice ma dall’immenso potere risolutivo. Scegli tu l’importo che riterrai più opportuno, clicca sull’apposito bottone e procedi donando nelle altre modalità che trovi in calce ed entrerai a far parte della nostra comunità di sostenitori.

Con te potremo aiutare i bambini a vincere contro il cancro.

Perché tutti i bambini hanno il diritto di diventare grandi

Perché il sorriso di un bambino ci aiuta a vivere meglio

Perché non si può rimanere indifferenti di fronte alla sofferenza

Perché la vita di un solo bambino è preziosa per l’umanità

ALTRE MODALITÀ PER LE DONAZIONI

Conto corrente bancario
Ass. OPEN onlus
Monte dei Paschi di Siena
Fil. 1 – Corso Vittorio Emanuele – Salerno
IBAN     IT50C0103015200000003261242

Banco Posta
Ass. OPEN Onlus
IBAN     IT64G0760115200000043640515

Allianz
IBAN IT04 D035 8901 6000 1057 0894 338

Conto corrente postale
Ass. OPEN Onlus
N°  43640515


con donazioni
in memoria

Grazie alla donazione in memoria, è possibile ricordare una persona cara ed esprimere affetto e solidarietà alla sua famiglia, in luogo dei fiori.
È sufficiente nel form sottostante inviare i propri dati, i nominativi dei partecipanti alla donazione, il nome della persona scomparsa e l’indirizzo dei suoi familiari. La OPEN invierà, all’indirizzo indicato, una lettera che comunicherà alla famiglia l’avvenuta donazione. In questo modo sarà possibile celebrare la memoria del defunto, associando il suo ricordo ad una causa di interesse collettivo come quella che portiamo avanti noi della OPEN, a favore dei pazienti di oncologia pediatrica.

con i compleanni

Puoi trasformare il tuo compleanno in una vera e propria raccolta fondi da destinare ai nostri bambini e alla ricerca per sconfiggere i tumori in età pediatrica. La causa pubblica che attiverai con il tuo compleanno coinvolgerà tutti i tuoi amici e parenti più cari, che potranno aderire con un semplice clic.

Per attivare una raccolta fondi su Facebook vai sulla pagina Facebook della OPEN e segui le indicazioni del tutorial sottostante:

Step 1

Apri Facebook. Vai sulla pagina Facebook Open Oncologia Pediatrica. Clicca sul pulsante Raccolte fondi e subito dopo su Raccogli donazioni.

Step 2

Imposta gli obiettivi della raccolta fondi. Spiega perché hai attivato la raccolta, quale cifra desideri raggiungere e in quanto tempo.

Step 3

Racconta la tua storia. Non dimenticare di personalizzare la tua raccolta con un titolo, una breve descrizione e un’immagine di copertina.

Step 4

Invita i tuoi amici. Ora sei pronto per condividere la raccolta e invitare i tuoi amici a partecipare per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Step 5

Condividi, condividi, condividi. Condividi la raccolta sul profilo e nelle storie per spiegare perché la OPEN OdV è importante per te e perché fare una donazione.

con instagram

Ora puoi condividere una causa a te cara anche con i tuoi amici di Instagram e attivare una raccolta fondi per sostenere i bambini e la ricerca scientifica contro i tumori pediatrici.
Segui le semplici istruzioni del nostro tutorial per avviare la raccolta fondi. È un modo facile e diretto per coinvolgere la tua rete in un gesto di generosità che può cambiare tante vite.

Scopri come attivare la raccolta fondi su Instagram vai sulla pagina Instagram della OPEN e segui le indicazioni del tutorial sottostante:

Step 1

Apri Instagram. Vai nella tua area personale.

Step 2

Clicca il tasto crea in alto a destra e seleziona Raccolta fondi.

Step 3

Cerca e scegli la OPEN spiega perché è importante per te sostenere la nostra causa, scegli un titolo e seleziona l’obiettivo della raccolta fondi.

Step 4

Una volta condivisa i tuoi amici verranno avvisati della raccolta fondi che sarà visibile nella biografia del tuo profilo.

Step 5

Condividi, condividi, condividi.
Ora sei pronto per creare la tua raccolta fondi.

con gli eventi

Singoli privati, gruppi di cittadini o associazioni possono, previa approvazione da parte del nostro ente, procedere all’organizzazione di eventi benefici e devolvere sotto forma di donazione una cifra a scopo benefico in nostro favore. In questi casi la OPEN provvederà a destinare tale importo ad una o più finalità tra quelle previste nel proprio statuto e sulla base delle emergenze e delle necessità più stringenti e attuali.

Gli interessati potranno descrivere nell’apposito form le caratteristiche dell’evento che intendono proporre.

con azioni responsabili d’impresa

Le imprese nell’ambito delle proprie attività filantropiche possono procedere con spirito di liberalità a donare alla OPEN una cifra in denaro fiscalmente detraibile. Tale donazione all’occorrenza può essere iscritta a pieno titolo nel Rapporto di Responsabilità Sociale d’Impresa da redigere annualmente, attraverso il bilancio etico, il bilancio sociale o il bilancio di sostenibilità. La OPEN, qualora richiesto, supporta le imprese nella scelta di professionisti qualificati per la stesura di tali bilanci.

con lasciti testamentari

Il lascito testamentario in favore di OPEN è una scelta importante per aiutare la ricerca oncologica pediatrica a raggiungere nuove conquiste e per migliorare la qualità della vita dei bambini malati di cancro.
Scegliere di beneficiare OPEN nel proprio testamento, significa riconoscere che solo investendo nella ricerca sarà possibile donare ai bambini un futuro libero dal cancro.

In piena libertà si può decidere di destinare all’OPEN:

1.Una somma di denaro anche piccola
2.Fondi di investimento
3.Titoli e azioni
4.Beni mobili (es. gioielli)
5.Beni immobili (es. un appartamento)
6.L’intero patrimonio
7.La polizza assicurativa

I lasciti in favore di associazioni Onlus sono esenti da qualunque imposta.

Per maggiori informazioni su come fare un lascito testamentario in favore di OPEN contatta i nostri uffici

tel 089 2750530
mob.3687609253
info@openonlus.org

Deve essere scritto interamente a mano dal testatore (non si può usare il computer o farlo scrivere ad altri, né può essere usato il carattere stampatello). Per essere valido, il testamento olografo deve inoltre riportare la data (giorno, mese e anno) e la firma (nome e cognome), che testimonia l’autenticità del documento.
Poiché il testamento olografo può essere smarrito o sottratto, è consigliabile prepararne due copie e darne una al notaio, affinché la conservi.

Viene redatto da un notaio che può, se richiesto, fornire un consiglio nella redazione. Il testamento viene redatto secondo le formalità previste dalla legge. Tale testamento offre al testatore la sicurezza della conservazione pur avendo un costo modesto.

Può essere scritto dal testatore o anche da una terza persona.
Se è scritto di proprio pugno dal testatore, è sufficiente una sua firma alla fine delle disposizioni testamentarie.

Se è scritto (in tutto o in parte) da altri o se è scritto con mezzi meccanici, dovrà essere firmato dal testatore anche su ciascun mezzo foglio. Il testamento segreto dovrà poi essere sigillato in una busta e consegnato ad un notaio, alla presenza di due testimoni.

Il testamento può in ogni momento essere modificato o revocato dal testatore. Si possono apportare anche modifiche marginali, aggiungendo delle frasi che definiscono meglio o modificano le volontà espresse nel precedente testamento.

Il notaio è il professionista più qualificato in materia di testamenti. Prima di fare un testamento, è consigliabile rivolgersi ad un notaio di fiducia, il quale potrà tradurre in linguaggio giuridico la volontà espressa in linguaggio comune dal testatore. Spesso, infatti, dalla lettura di un testamento olografo, non redatto dunque da un tecnico del diritto, potrebbero scaturire difficoltà interpretative delle disposizioni testamentarie.

deducibilità fiscale

Le erogazioni liberali in denaro, effettuate dalle persone fisiche e dai soggetti IRES in favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) e dei soggetti a queste assimilati beneficiano della detrazione del 26% su un importo massimo di euro 2.065,00 annui.
Tali erogazioni devono essere effettuate con sistemi di pagamento tracciabili ed è necessario che nella causale del bonifico sia riportato il codice fiscale del donatore; non sono detraibili le erogazioni liberali effettuate in contanti.
In particolare si può scegliere, con riferimento alle suddette liberalità, se fruire della detrazione d’imposta o della deduzione dal reddito, non potendo cumulare entrambe le agevolazioni; la deduzione spetta nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e nella misura massima pari ad euro 70.000.

Per godere delle agevolazioni, conserva con cura e allega alla documentazione per la dichiarazione dei redditi:

  1. La ricevuta di versamento, se hai donato con bollettino postale
  2. L’estratto conto della carta di credito, se hai pagato con carta di credito
  3. L’estratto del conto corrente bancario o postale, in caso di bonifico o RID
  4. La nostra ricevuta, su richiesta

diventa volontario

Cerchiamo volontari che vogliano impegnarsi concretamente nella nostra causa. Potrai:

  • Partecipare attivamente alle manifestazioni istituzionali di raccolta fondi;
  • Realizzare eventi sul tuo territorio in collaborazione con la sede;
  • Aprire una pagina di raccolta fondi online per festeggiare un’occasione speciale o per affrontare una sfida sportiva;
  • Intrattenere i  nostri pazienti in ospedale.

 

Compila il form e ti contatteremo per un incontro informativo online.