“Buonissimi” è il party enogastronomico ideato dalla OPEN OdV – Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – a sostegno della ricerca scientifica sui tumori pediatrici.
Un evento esclusivo dove degustare le specialità di Chef e Chef stellati, Pastrychef, Pizzaioli, Bartender e produttori di food e drink tra i più affermati del settore.
Arrivati alla sesta edizione, Buonissimi 2024 si terrà il 17 giugno presso la suggestiva location di Marina D’Arechi.
Ci ritroveremo insieme in questa splendida cornice sul mare per trascorrere una notte all’insegna del gusto e del divertimento, dando il nostro sostegno ai numerosi ricercatori impegnati in importanti progetti, ai tanti bambini e adolescenti malati e alle loro famiglie.
Dalle 19:30 fino a notte inoltrata, l’atmosfera sarà riscaldata da spettacoli dal vivo e da un coinvolgente dj set, garantendovi un’esperienza memorabile.
Buonissimi 2024 avrà l’obiettivo di sostenere la OPEN OdV nel finanziamento del progetto di ricerca EDITOR, promosso dai Professori Capasso e Iolascon dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in cooperazione con il CEINGE – Istituto di Biotecnologie Avanzate.
La ricerca ha il potenziale di svelare nuovi geni onco-predisponenti che aumentano il rischio di sviluppare un tumore nel bambino e identificare nuovi bersagli terapeutici per la cura di questa devastante malattia. Quindi i risultati di questo progetto hanno enormi implicazioni nello sviluppo di diagnosi più precise e certe e nel favorire programmi di medicina di precisione e di sorveglianza del cancro (clicca qui per scoprire cosa facciamo per la ricerca).
Cibo e ricerca hanno in comune molto di più di quello che pensiamo.
Grazie alla vostra partecipazione, la scorsa edizione ha raccolto fondi significativi, arrivando a € 151.000 lordi.
Scopri di più e dona qui il tuo contributo per partecipa all’evento.