“Oltre” nasce dall’idea, delle organizzatrici Paola Pignataro e Silvana Tortorella, di portare l’evento “Buonissimi” appunto “oltre” i confini salernitani dove è ormai un appuntamento fisso nel panorama di kermesse enogastronomiche a sfondo sociale, che in ogni edizione conta l’adesione di chef, maestri pizzaioli, pasticcieri e più di mille partecipanti accomunati dal desiderio di fare del bene a favore della ricerca sui tumori dell’età pediatrica e trascorrere una piacevole serata all’insegna del gusto.
Oltre, fortemente voluto dal maestro pizzaiolo Giuseppe Pignalosa, si propone di organizzare eventi con lo scopo di promuovere l’arte in tutte le sue declinazioni.
La macchina organizzativa ha portato alla partecipazione di più di 60 tra chef, maestri pizzaioli e maestri pasticcieri, ospitati dai proprietari Ciro Lucio Zeno e Giuseppe Zeno nella meravigliosa Villa Tony – Complesso Zeno un ex convento ad Ercolano, tra panorami mozzafiato e valorizzazione della cultura gastronomica.
«Il mondo food è una nostra eccellenza fatta di grandi protagonisti che hanno deciso per questa serata di mettersi assieme e sostenere una buona causa, facendo assaggiare le pro- prie prelibatezze» spiegano Paola Pignataro e Silvana Tortorella.
Obiettivo dell’evento è contribuire all’acquisto di tecnologie medicali di ultima generazione da donare all’AORN Santobono Pausilipon di Napoli, finalizzate allo sviluppo di progetti di ricerca scientifica sulle leucemie infantili e i tumori solidi pediatrici.
Un grazie speciale agli uomini e alle donne che attraverso la loro arte hanno contribuito a sviluppare una cultura eno-gastronomica che trova la sua naturale espressione nelle eccellenze, nei sapori tradizionali ma anche in quelli più ricercati messi a disposizione per la beneficenza.
Fausta Radano
Direttore Operativo