Al Pausilipon, un pomeriggio speciale ha portato una ventata di adrenalina e gioia per i piccoli pazienti del reparto oncologico ed ematologico, grazie all’incredibile visita dei piloti Alvaro Del Farra e Marco Barzi, stuntman professionisti.
L’iniziativa, organizzata da noi con la partecipazione di Flavia Matrisciano, Direttrice della Fondazione Santobono Pausillipon, in collaborazione con il Vesuvio Motor Show 2024, ha regalato momenti di spensieratezza e di divertimento ai bambini ricoverati, trasformando le corsie dell’ospedale in un vero e proprio percorso di acrobazie e impennate.
Le moto elettriche dei due piloti hanno sfrecciato tra i corridoi, con esibizioni acrobatiche, offrendo un’esperienza unica non solo ai piccoli pazienti, ma anche ai genitori e al personale sanitario.
“Facciamo fare i bambini ai bambini” è il motto di Alvaro Del Farra, che insieme a Marco Barzi ha riportato questa esperienza al Pausilipon cinque anni dopo la prima visita. “Entriamo in reparto con le nostre moto elettriche e regaliamo ai bambini e ai genitori un momento diverso, un attimo di evasione che spezza la routine ospedaliera”, ha spiegato Del Farra.
Per noi della OPEN queste iniziative sono molto più che semplici momenti di intrattenimento perché il processo di guarigione passa anche attraverso la leggerezza e il divertimento, riducendo il peso della malattia e delle terapie.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma del Vesuvio Motor Show 2024, una due giorni dedicata ai motori e al lifestyle, organizzata da Antonio Olivieri.